21/09/2018
Press Review

PIOVAN APRE UN NUOVO STABILIMENTO IN USA

TecnoEdizioni

Una-Dyn, società del Gruppo Piovan, ha completato il trasferimento nel nuovo, moderno stabilimento di Fredericksburg, in Virginia, US.

Questa è anche la nuova sede del Gruppo Piovan in Nord America. Si tratta di una struttura di recente costruzione di 10.000 metri quadrati, riprogettata secondo i principi della lean manufacturing, che permetterà di raddoppiare la capacità produttiva per il mercato nord-americano.

In questa nuova fabbrica verranno prodotte apparecchiature per lo stoccaggio, il trasporto, la deumidificazione e il dosaggio dei materiali plastici e la linea di granulatori. Qui si svilupperanno anche i sistemi di engineering e i software di supervisione per i clienti nord-americani.

Dal 2019, lo stabilimento di Fredericksburg avvierà la produzione dei sistemi di refrigerazione Aquatech, ora importati dalla sede italiana. E’ un’operazione di grande rilevanza strategica che porta il gruppo Piovan a diventare il primo produttore di refrigeratori adiabatici ad alta efficienza negli Stati Uniti.

Per celebrare l’apertura di questa nuova sede, il 4 ottobre 2018 si svolgerà il Grand Opening, evento cui parteciperanno clienti leader del proprio settore, provenienti non solo dai paesi degli Stati Uniti, ma anche da Canada e Messico.

 

Leggi l'articolo completo pubblicato su TecnoEdizioni

Related NewsAll News
News
PIOVAN GROUP NON-ACTIVE PARTICIPATION IN FAKUMA 2020
Santa Maria di Sala, Venice
Learn More
Press Review
PIOVAN IN BORSA PER CRESCERE
Plastix
Learn More

COVID-19 UPDATE

Piovan Group President’s message

23 March 2020 S. Maria di Sala, Venice, Italy

Dear Partners,
I would like to update all of our Stakeholders concerning the current operativity of Piovan Group during the medical emergency of COVID-19. Firstly, I want to reassure all of you that any choice and future activity have, as a primary aim, the health and safety of our Collaborators and of our Customers, duly following the regulations issued by the Governments where we operate.
All production sites, service & sales companies are operating with continuity.

Read more×